Arrow
Arrow
Slider
[google-translator]

    1. Tertulia Literaria

      16 diciembre > 12 h 30 min - 14 h 00 min
  • L’Associazione Italiani a Siviglia – AIS è orgogliosa di presentare la sesta edizione della Fiera d’Italia, un evento dedicato alla promozione e alla diffusione del “Made in Italia” per il pubblico sivigliano.

    La fiera è l’evento principale della capitale andalusa per la promozione delle eccellenze italiane nel campo della cultura, gastronomia, artigianato, turismo e design, organizzata ogni anno da AIS per ricreare un po ‘di Italia fuori dei suoi confini geografica.

    La volontà, il lavoro e lo sforzo dei partner hanno permesso alla “Fiera d’Italia” di ottenere anno dopo anno un maggiore impatto e riconoscimento sociale a Siviglia.

    Il tema principale di questa sesta edizione è il cinema, che unirà la vasta gamma di attività che si svolgeranno durante i due giorni della fiera. Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione tra l’AIS ei Vernice Contemporanea Art Management, che svolgerà un omaggio al grande cinema italiano (La Settima Arte), attraverso una mostra di gruppo, proiezioni di film storici italiani e cortometraggi di artisti emergenti Panorama cinematografico del “Bel Paese”.

    Un anno abbiamo sponsorizzato da diversi soggetti istituzionali: Ex.mo Siviglia Comune, la Camera di Commercio e Industria italiana in Spagna, il Consolato Onorario d’Italia a Siviglia e l’ambasciata italiana a Madrid.

    Grazie al successo delle passate edizioni e alle richieste dei visitatori, verrà allestito uno spazio gastronomico in cui si possono gustare squisiti piatti tipici della tradizione culinaria italiana.

    Inoltre, ci sarà un’area per stand. Passeggiando per i giardini il visitatore può sentirsi come in Italia, alla scoperta dei migliori e più emblematici articoli “Made in Italy”.

    Tra il programma molte attività, evidenziare il concerto della Banda Municipale di Siviglia, laboratori per bambini e adulti organizzati dalla Società Dante Alighieri di Siviglia, spettacoli teatrali in collaborazione con l’IEO – Official Language School, una riunione ospitata dal Club Vespa, rievocazioni storiche in scena da XXX Ulpia Victrix e Legio Ego Femina, tarantella e il tango workshop con docente Alejandra Sabena e mostre di opere di Buhaira Art.

    Vi aspettiamo a braccia aperte il 6 e 7 ottobre presso i Jardines de la Buhaira!

  •